Un laboratorio elettronico all’altezza del progetto aziendale
Cliente:
L.I.F.E. Italia S.r.l. azienda altamente tecnologica che sviluppa dispositivi indossabili per l’acquisizione dati in ambito medicale e sportivo.
Obbiettivo:
Arredare un laboratorio elettronico con postazioni di lavoro ESD-SAFE
Necessità:
Creare 6 postazioni di lavoro che aiutino gli operatori a lavorare e maneggiare dispositivi elettronici senza la paura di incombere in scariche elettrostatiche che ne danneggino il funzionamento.
Soluzione:
Il cliente per l’assemblaggio del suo prodotto ha la necessità di postazioni di lavoro “elettricamente sicure“ e che quindi eliminino la formazione di cariche elettriche sulla superficie di lavoro. I banchi da lavoro Maxder in questa fornitura, sono nella versione ESD quindi costruiti con materiali conduttivi e dissipativi e che evitano la generazione delle cariche elettrostatiche. Le postazioni di lavoro hanno un ripiano regolabile in altezza su cui posizionare la strumentazione e le componenti elettroniche come oscilloscopi e contenitori portabobine SMD.Accessori aggiuntivi forniti sono stati:
accessori che aiutano gli operatori a mantenere la propria postazione ordinata e sgombra.
Il banco da lavoro fornito è il nostro KE HIGH 1500 ESD la postazione di lavoro con piano di lavoro in laminato statico dissipativo e vernice a polveri epossidiche anch’essa statico dissipativa.


