MAXDER

Come arredare un nuovo laboratorio elettronico

L’ampliamento di un reparto, la creazione di un nuovo distaccamento industriale, è un avvenimento molto importante per un’azienda. Maxder Group ti aiuta nella creazione e realizzazione del nuovo laboratorio offrendoti un’ampia scelta di prodotti per l’elettronica. Nell’esempio qui illustrato un nostro cliente (per motivi di privacy ha voluto rimanere anonimo) abbiamo provveduto a fornire tutto il necessario per arredare un laboratorio di collaudo di schede elettroniche.

Necessità: Trasferito in un nuovo capannone il cliente deve arredare in breve tempo un nuovo laboratorio elettronico per il collaudo dei propri dispositivi. Il cliente per salvaguardare le schede elettroniche gestite nel laboratorio ha preferito banconi da laboratorio e sedute tecniche completamente ESD SAFE e che rispettano la normativa IEC61340-5-1.

Soluzione: Grazie al sillogismo venutosi a creare tra il cliente e il nostro reparto di progettazione siamo riusciti a sviluppare un progetto che calzasse a pennello per la nuova struttura in opera. I 31 banchi da lavoro sono stati consegnati, montati e installati in tempi brevissimi.

I banchi forniti in questo allestimento sono i KE MEDIUM 1500 ESD e KB EVO MEDIUM 1500 EDS.

tavoli da lavoro KE MEDIUM 1500 ESD e KB EVO MEDIUM 1500 ESD hanno una struttura in metallo verniciata a polveri epossidiche statico dissipative e piano di lavoro in laminato dissipativo. Le colonne posteriori con tecnologia ad attacco rapido consentono ai tavoli di essere forniti con un modulo elettrico regolabile in altezza e un ripiano porta strumentazione. In questa fornitura specifica i tavoli con funzione “postazione per computer” sono stati forniti con un porta PC e un porta tastiera. Le due tipologie di banchi da lavoro si differenziano tra loro dalla diversa capacità di carico. Il banco da laboratorio KB EVO grazie ad accorgimenti strutturali atti a soddisfare esigenze differenti ha una capacità di carico superiore rispetto alla linea di banchi KE.

La tua azienda deve rinnovare o creare un nuovo laboratorio elettronico ?

Maxder Group è presente sul mercato da oltre 25 anni e ha soddisfatto tutti i suoi clienti raggiungendo grandi obbiettivi nel tempo. Contattaci allo 02 66 00 703 o compila il modulo per la richiesta di informazioni, ti contatteremo il prima possibile.