Cliente:
AIM Tech leader nell’acquisizione dati in ambito race necessita di una postazione di lavoro per il montaggio di componenti SMD.
Obiettivo:
Creare una postazione di lavoro ESD per la progettazione e l’ assemblaggio SMD di schede elettroniche SMT all’interno del reparto di montaggio componenti SMD.
Problema:
Il cliente ha la necessità di creare un’area protetta EPA, con un banco professionale certificato ESD solido e robusto, con superficie di lavoro abbastanza grande per poter progettare e assemblare schede elettroniche SMT. L’operatore deve poter lavorare sia in posizione eretta che da seduto, il tavolo deve essere predisposto per sorreggere due monitor.
Soluzione:
Maxder Group ha fornito una postazione di lavoro che soddisfa tutte le richiesta del cliente. Il tavolo da lavoro è il nostro KB EVO HIGH 2000 ESD che grazie alle sue caratteristiche ESD è conforme alle normative vigenti:
- verniciatura a polveri dissipativa nella colorazione grigio RAL7035
- piano di lavoro in laminato statico dissipativo
- kit esd composto da tappetino, braccialetto e nodo di terra
Il banco da lavoro per l’assemblaggio di componenti elettronici SMD ha la superficie di lavoro posizionata ad un’altezza da terra di 860mm caratteristica che consente all’operatore di lavorare sia da seduto che da in piedi.
Il tavolo di lavoro KB EVO HIGH 2000 ESD viene fornito con una plafoniera LED, un ripiano porta strumentazione con regolazione in altezza e una barra elettrificata con 6 prese schuko ed interruttore magnetotermico.
Per sorreggere i due monitor è stata fornita la barra porta monitor in lamiera metallica posizionabile tra i due montanti all’altezza che si preferisce.
Un ulteriore accessorio applicato sotto il piano di lavoro è il doppio cassetto metallico con serratura dove poter chiudere a chiave la strumentazione e i propri oggetti personali.
Anche tu devi allestire una postazione di lavoro SMD?
Non esitare, contattaci chiamandoci allo 026600703 o compila il form, verrai ricontattato il prima possibile.

