Postazioni di lavoro ESD-SAFE per camera bianca / cleanroom
Cliente: Enki S.r.l. Microtubes è partner ideale per lo sviluppo di dispositivi medici, microtubi, microcateteri e microcomponenti.
Necessita: Arredare un laboratorio cleanroom / camera bianca con banchi di lavoro professionali in ambito elettromedicale.
Cosa è una camera bianca / cleanroom ?
Una camera bianca è un’ambiente a contaminazione controllata, il cui obbiettivo principale è di dotare l’area di lavoro di livelli minimi di particelle contaminanti. Per impedire la contaminazione di queste aree protette è necessario utilizzare banchi da lavoro con piano di lavoro facile da pulire e con superficie in laminato statico dissipativo, evitando il ristagno di cariche elettrostatiche che possano trattenere polvere e particelle.
Soluzione: In collaborazione con Enki S.r.l. Microtubes abbiamo studiato e progettato cinque postazioni di lavoro per camera bianca. I banchi da lavoro forniti hanno in dotazione una colonna portante posizionata orizzontalmente in grado di ospitare la strumentazione specifica del cliente. Caratteristica fondamentale dei banchi da lavoro forniti è la configurazione ESD-SAFE con vernice a polveri epossidiche statico dissipative e piano di lavoro con superficie in laminato statico dissipativo. Ogni postazione di lavoro all’interno della cleanroom ha un modulo elettrico a regolazione rapida in altezza che fornisce al banco da lavoro 6 prese elettriche con interruttore magnetotermico con cui alimentare la propria strumentazione elettrica.




Maxder ti aiuta a migliorare i tuo laboratorio con l’obbiettivo di ottimizzare la tua produttività.
Se anche tu hai la necessità di postazioni di lavoro professionali per arredare una camera bianca non esitare a contattarci allo 02 66 00 703 o compila il modulo di richiesta informazioni, sapremo aiutarti nella scelta del prodotto