Perché devi rinnovare il tuo laboratorio ?
Con il passare del tempo, l’evoluzione dell’uomo ha portato la necessità di creare prodotti sempre più prestanti e all’avanguardia.
Per creare prodotti sempre più evoluti e tecnologicamente al passo con il tempo, le aziende hanno dovuto rinnovarsi nel tempo adattando le loro linee produttive alle svariate esigenze lavorative e dell’essere umano.
Gli ambienti industriali come laboratori elettronici, linee di produzione elettromedicali e officine meccaniche hanno modificato le loro prerogative, che sono cambiate rispetto a 40 anni fa.
Nei giorni nostri le aree di lavoro hanno bisogno di postazioni di lavoro:
- Ergonomiche: devono aiutare a mantenere la giusta postura e adattarsi alle diverse corporature degli operatori che si intervallano durante i diversi turni di lavoro.
- Solide, robuste e stabili: la strumentazione odierna e le normative vigenti richiedono tavoli con strutture che possano sorreggere pesi e carichi sempre più elevati ma soprattutto estremamente stabili.
- Modulari: i banchi da lavoro devono potersi rinnovare nel tempo e adattarsi all’evoluzione delle linee produttive e nuovi layout. Poter aggiungere accessori e moduli aggiuntivi è diventato fondamentale.
- Statiche dissipative: se si parla di un laboratorio elettronico, ed elettromedicale la protezione da ESD diventa una vera e propria prerogativa.
![]() | ![]() |
Esempio di laboratorio elettronico negli anni ’80 | Esempio di laboratorio elettronico negli anni 2000 |
I banchi da lavoro Maxder Group sono stati studiati e progettati grazie al bagaglio di esperienze maturate negli anni passati a stretto contatto con i nostri cliente e le loro esigenze. I banchi da lavoro Maxder Group sono:
- Ergonomici, nella versione regolabile elettricamente, l’altezza del piano può essere modificata semplicemente premendo un pulsante.
- Robusti, grazie alla sua struttura in solida lamiera metallica, i banchi da lavoro hanno una capacità di carico superiore ai 350kg (con carico distribuito).
- Modulari, mediante la tecnologia ad attacco rapido, possono essere aggiunti numerosi moduli accessori come il modulo elettrico, la plafoniera led e il pannello porta strumenti.
- Completamente ESD-SAFE, la struttura del banco da lavoro è verniciata a polveri epossidiche statico dissipative e il piano di lavoro ha una superficie in laminato statico dissipativo, caratteristiche che evitano il ristagno delle cariche elettrostatiche sulla superficie del tavolo.
Scegliendo i nostri banchi da lavoro potrai rinnovare il tuo laboratorio, migliorandone la produttività la sicurezza, la qualità e allo stesso tempo rimanere al passo con i tempi.
