INCENTIVI STATALI PER INVESTIMENTI SU:

La transizione verso l’industria 4.0, digitale, interconnessa e intelligente, è il prossimo passaggio per integrare e sfruttare a pieno le nuove tecnologie, per aumentare l’efficienza dei processi produttivi e industriali. Questa transizione sta venendo incentivata dal governo stesso, che anche quest’anno ha rinnovato il credito d’imposta proposto nel 2024 con un tetto massimo di 2 miliardi di euro*. Il decreto prevede per investimenti fino a 2,5 milioni di euro un rimborso del 20% dell’investimento sostenuto**.

Oltre ad automatizzare e aumentare la produttività in un contesto aziendale, la transizione all’industria 4.0 prevede anche una maggiore attenzione nell’adozione di soluzioni ergonomiche per i lavoratori. In particolare viene incentivato l’investimento verso “Dispositivi per l’interazione uomo-macchina e per il miglioramento dell’ergonomia e della sicurezza del posto di lavoro in logica <<4.0>>”.

La soluzione per garantire ai propri lavoratori una postazione di lavoro ergonomica e in logica 4.0 è scegliere i banchi da lavoro marchiati Maxder. I nostri banchi da lavoro sono stati progettati tenendo a cuore due punti forza essenziali: la modularità e l’ergonomia.

Tutte le linee di banchi da lavoro marchio Maxder sono state sviluppate tenendo a mente l’ergonomia per operatori diversi ma due in particolare sono perfetti per la loro ergonomia: la linea KER e la linea PREMIUM.

*Incentivi erogati in ordine cronologico di richiesta.
**Incentivi validi per ordini e pagamento acconti del 20% entro il 2025. Sgravi fiscali fino a Giugno 2026.

Per ulteriori chiarimenti fare riferimento al proprio commercialista di fiducia.

[wpdreams_ajaxsearchlite]