Uno dei grandi punti di forza dei banchi da lavoro tecnici modulari marchi Maxder è la loro modularità: Questa caratteristica permette il loro uso in svariati contesti, adattandoli alle necessità aziendali nel corso del tempo. Grazie ad un’ampia gamma di accessori è possibile personalizzare la propria postazione per integrarla armoniosamente con il proprio ambiente di lavoro. In questo progetto, il nostro cliente Stryker, una delle più importanti aziende nel settore delle tecnologie mediche, ha scelto la serie KB EVO. Questa vanta, a differenza delle altre linee, non solo un altezza del piano di lavoro di 860mm, ma anche una capacità di carico distribuito fino a 300kg. In aggiunta ha come accessori di serie un ripiano inferiore ed un tubo pedana, che garantiscono all’utilizzatore rispettivamente una maggiore superficie di appoggio per ottimizzare gli spazi ed un’ergonomia maggiore.
La variante della serie KB EVO in questione è il KB EVO HIGH 2000, visibile in foto con i seguenti accessori:
Il cliente ha deciso di formare due configurazioni ad isola: Una da 6 unità e l’altra da 8 unità, contrapponendo i banchi da lavoro. Grazie alla colorazione BLU RAL5010 delle gambe dei banchi da lavoro, l’arredamento si integra perfettamente con l’ambiente di lavoro. L’installazione è stata un successo ed il cliente ne è pienamente soddisfatto.
I nostri banchi da lavoro marchio Maxder sono anche disponibili in versione ESD-SAFE per salvaguardare componenti elettronici sensibili a scariche elettrostatiche (clicca qui per saperne di più).
Per maggiori informazioni su come allestire un laboratorio o un’area di lavoro contattaci chiamando al +39 02 66 00 703 o utilizzando l’apposita pagina del nostro sito.